Note legali

CONDIZIONI D’USO DEL PORTALE

1. NOTE LEGALI, INFORMAZIONE E ACCETTAZIONE

Questa nota legale ed informazione (da qui in avanti la “Nota legale”) concerne l’utilizzo del portale Internet “www.infoisinfo.it” (da qui in avanti il “Sito”) che Comerleads SL (da qui in avanti “Comerleads”) rende disponibile agli utenti Internet.

Comerleads, locata in Calle Alejandro Gonzàlez 5, 6° B, 28928, Madrid, Spagna con numero CIF B8573614.

L’uso del Portale conferisce lo status di utente del Portale (da qui in avanti l’ “Utente”) e implica la piena accettazione, senza riserve, di ciascuna clausola di questa Nota legale pubblicata da Comerleads al momento in cui l’utente accede al portale. Di conseguenza, l’utente deve leggere con attenzione la Privacy Policy ogni volta che intende utilizzare il portale, poiché questa potrebbe essere stata modificata.

L’utilizzo di alcuni servizi offerti agli utenti tramite il Sito web è soggetto a specifiche condizioni (da qui in avanti le “Condizioni”) le quali, in alcuni casi, sostituiscono, integrano e/o modificano questa Nota legale. Per tanto, prima dell’utilizzo di questi servizi, l’utente deve anche leggere le Condizioni rilevanti.

In aggiunta, l’utilizzo di questo sito web è soggetto a tutte le note, regolamento d’uso e istruzioni rese note all’Utente da Comerleads per sostituire integrare e/o modificare questa Nota Legale.

2. OGGETTO

Attraverso il Portale, Comerleads fornisce agli utenti l’accesso e l’utilizzo di vari servizi e contenuti (da qui in avanti i “Servizi”) resi disponibili da terze parti o da Comerleads stessa.

3. CONDIZIONI DI ACCESSO E UTILIZZO DEL SITO

3.1. Accesso libero e utilizzo del portale

La fornitura dei Servizi da parte di Comerleads è gratuita per gli utenti. Tuttavia, alcuni dei servizi forniti da terze parti o da Comerleads stessa o attraverso il Sito web sono soggetti al pagamento di un prezzo, nella maniera prevista dalle Condizioni.

3.2. Registrazione degli utenti

In generale, le fornitura dei Servizi non richiede una sottoscrizione o una registrazione degli utenti. Tuttavia, Comerleads condiziona l’utilizzo di certi Servizi al completamento precedente della corrispondente registrazione dell’Utente. Inoltre, Comerleads offre agli utenti dei servizi il cui uso richiede il completamento di registrazioni corrispondenti. La registrazioni dovrà essere come affermato nello stesso servizio o nelle condizioni che lo regolano.

Per accedere e/o utilizzare certi servizi come utente registrato l’utente deve fornire un nome utente/i e una password, impegnandosi a fare un uso diligente di entrambi (nome utente e password) e di mantenerli segreti, dovendo rispondere a qualsiasi danno, negligenza o utilizzo improprio di essi.

3.3. Recensioni degli utenti

Il nostro sito include la possibilità di fornire un commento su una azienda / prodotto / servizio pubblicizzato. Comerleads non è responsabile delle opinioni o dei commenti fatti dagli utenti. Questi ultimi sono tenuti a non pubblicare commenti o azioni: (i) diffamatori, non accurati, falsi, offensivi, osceni, profani, insultanti, contenenti minacce sessuali (implicite o esplicite), molesi, razzisti, sessiti, discriminatori (per qualsiasi ragione), che attaccano la morale, l’ordine pubblico, i diritti fondamentali, le libertà, l’onore, la privacy o l’immagine degli altri e, in generale, le regole, e/o illegali o che infrangono i diritti di terze parti, (ii) che trasmettono email spazzatura, SPAM, messaggi commerciali, email di massa non richiesta, una condotta fuorviante o che promuove Categorie illegali, o incivile, minacciosa, oscena, diffamatoria o calunniosa (iii) che forniscono informazioni pratiche su Categorie illegali, (iv) che includono pubblicità o categorie commerciali, anche se corrispettivi monetari, (v) che contengono dati personali o di terze parti, i quali necessitano del consenso. L’utente sarà ritenuto responsabile verso Comerleads o ogni altra terza parte per qualsiasi danno causato dalla violazione di questi obblighi. Il sito web consente il rilascio e la pubblicazione di opinioni, positive o negativa, riguardo le aziende / i servizi / i prodotti. Comerleads non è implicata nelle opinioni degli utenti. Comerleads non pubblica o elimina le opinioni che non rispettano le condizioni di cui sopra, e non è responsabile dell’accuratezza delle opinioni che possono essere espresse dagli utenti nel suo sito web.

3.4. Accuratezza delle informazioni

Tutte le informazioni fornite dall’Utente attraverso i Servizi devono corrispondere al vero. A questo scopo, l’Utente garantisce l’autenticità di tutti i dati forniti nella compilazione dei moduli necessari alla sottoscrizione dei Servizi. Analogamente, è responsabilità dell’Utente mantenere costantemente aggiornate le informazioni fornite a Comerleads, così che esse rispondano sempre alla reale situazione dell’utente. In ogni caso, l’Utente sarà ritenuto il solo responsabile per ogni dichiarazione falsa o inaccurata e del danno causato a terze parti.

3.5. Minori

Per utilizzare i servizi, i minori devono ottenere il permesso dai loro genitori o da chi ne fa le veci, i quali saranno ritenuti responsabili per tutte le azioni intraprese dai primi.

La piena responsabilità nel determinare il contenuto specifico e i servizi ai quali i minori hanno accesso ricade sugli adulti. Poiché Internet consente l’accesso a contenuti che potrebbero non essere appropriati per i minori, si informa gli utenti che esistono strumenti, inclusi i filtri software che limitano i contenuti disponibili e, sebbene non infallibili, sono particolarmente utili nel controllare e limitare il materiale a cui i minori possono accedere.

3.6. Obbligo a fare un utilizzo appropriato del Sito e dei Servizi

L’utente accetta di usare il Sito web e i Servizi in accordo con la legge, questa Nota legale, le Condizioni di taluni servizi e altre note, regolamenti d’uso e istruzioni rese note, come pure con la moralità e i principi morali e di ordine pubblico generalmente accettati.

A questo fine, l’Utente non dovrà far uso di alcuno dei Servizi per scopi illegali, vietati in questa Nota legale, che pregiudicano i diritti e gli interessi degli altri, che recano danno alla loro immagine e/o professione, o che in qualsiasi modo danneggiano, disabilitano, sovraccaricano o impediscono il normale utilizzo dei Servizi, del materiale o dei documenti, file e ogni sorta di contenuto memorizzato in qualsiasi computer (hacking), di Comerleads o di altri Utenti o di qualsiasi utente Internet (hardware e software).

In particolare, in maniera meramente indicativa e non esaustiva, l’Utente s’impegna a non trasmettere distribuire o rendere disponibile a terze parti informazioni, dati, contenuti, messaggi, grafiche, disegni, file audio e/o immagini, fotografie, registrazioni, software e, in generale, ogni tipo di materiale che:

(a) in qualsiasi maniera sia contrario, sminuisca o violi i diritti fondamentali e le libertà riconosciute dalla Costituzioni, dai trattati internazionali e da altre leggi

(b) induca, inciti o promuova comportamenti criminali, diffamatori, violenti e, in generale, contrari alla legge, alla moralità e dalle consuetudini generalmente accettate

(c) induca, inciti o promuova azioni, comportamenti o pensieri discriminanti, sulla base del sesso, della razza, della religione, del credo, dell’età o della condizione

(d) include, rende disponibile o permette l’accesso a prodotti, oggetti, messaggi criminali, violenti, offensivi, pericolosi o, in generale, contrari alla legge, alla moralità e alle consuetudini generalmente accettate

(e) porti o potrebbe portare a uno stato di ansia e di paura,

(f) induca o inciti ad azioni pericolose, azzardate o dannose per la salute e l’equilibrio psicologico

(g) falso, ambiguo, inaccurato, esagerato o tardivo, che porti o possa portare ad azioni fuorvianti come suo obiettivo o nelle intenzioni o scopi di chi comunica

(h) sia protetto da diritti di proprietà intellettuale che appartengono a terze parti, senza che l’Utente abbia ottenuto dai suoi proprietari la necessaria autorizzazione all’uso fattone

(i) violano i segreti di terze parti

(j) sia contrario al diritto all’onore, personale o familiare, alla privacy e all’immagine delle persone.

(k) che danneggi in qualsiasi modo la reputazione di Comerleads o di terze parti,

(l) violi le regole sulla privacy delle comunicazioni

(m) pubblicizzi attività illegali, ingannevoli o sleali e, in generale, costituisca concorrenza sleale

(n) includa virus o altri elementi fisici o elettronici che possano danneggiare o impedire il normale funzionamento della rete, dei sistemi e dei computer (hardware e software) di Comerleads o di terze parti, e che possa danneggiare i documenti elettronici e i file memorizzati in questi computer

(o) provochi, a causa delle sue caratteristiche (come formato, lunghezza, ecc) difficoltà nel normale funzionamento dei Servizi

3.7. Obbligo a fare un uso appropriato dei Contenuti

In accordo con la clausola 3.6, l’Utente accetta di utilizzare il contenuto reso disponibile agli utenti nel Portale, che riguarda, ma non si limita, il testo, le fotografie, i grafici, le immagini, le icone, la tecnologia, il software, i link e altro materiale audiovisivo, come pure il design grafico e il codice sorgente (da qui in avanti i “Contenuti”) in accordo con la legge, questa Nota legale, le Condizioni di certi Servizi e altre note, regolamenti d’uso e istruzioni di sua conoscenza, la moralità e i principi generalmente accettati della moralità e dell’ordine pubblico. In particolare l’utente accetta di:

(a) riprodurre, copiare, distribuire, rendere disponibile o comunicare pubblicamente, trasformare o modificare i Contenuti, a meno che abbia il permesso del detentore dei diritti o il permesso legale;

(b) eliminare, manipolare o alterare in qualsiasi modo il copyright e altri diritti riservati di Comerleads sui dati, o i loro proprietari, impronte digitali o altri mezzi tecnici per il riconoscimento

(c) L’Utente dovrà astenersi dall’acquisire o tentare di acquisire contenuti utilizzando mezzi o procedure diverse da quelle che sono rese disponibili per questo scoro o hanno indicato questo effetto sulle pagine web dove si trovano i Contenuti, in generale, rispetto a quelli utilizzati su Internet a questo scopo, posto che non pongano un rischio di danneggiamento al Sito web, ai Servizi e/o ai Contenuti.

3.8. Utilizzo dei Servizi offerti sul Sito web in accordo con la Politica Anti-Spam di Comerleads

L’utente si impegna ad astenersi da:

(i) raccogliere dati per finalità pubblicitarie e trasmettere qualsiasi tipo di pubblicità o di comunicazione allo scopo di vendita o altri scopi commerciali, senza precedente richiesta o consenso,

(ii) inviare qualsiasi messaggio non desiderato o non consentito precedentemente a un gruppo di persone,

(iii) inviare “Catene di Sant’Antonio” o messaggi elettronici non desiderati

(iv) utilizzare elenchi di distribuzione che possano essere acquisiti tramite i Servizi per l’implementazione delle Categorie sotto i paragrafi (i) (ii) (iii) di cui sopra

(v) rendere disponibile a terze parti, per qualsiasi scopo, i dati contenuti nelle mailing list.

Gli utenti o le terze parti danneggiati dal ricevimento di messaggio non desiderati inviati a una pluralità di persone possono comunicare con Comerleads inviando un messaggio al seguente indirizzo emai: utentiinfoisinfo.it

4. NESSUNA LICENZA

Tutti i marchi, i nomi depositati e i loghi di qualsiasi genere che appaiono sul Sito sono proprietà di Comerleads o di terze parti. Potrebbe non essere inteso che l’uso o l’accesso al Portale e/o ai Servizi non garantisce all’utente alcun diritto su qualsiasi marchio, nome depositato e o logo. Inoltre, i contenuti sono protetti dal copyright di Comerleads o terze parti, senza l’assegnamento all’utente, sotto le clausole di questa nota, nessuno dei diritti che esiste e potrebbe esistere in questo Contenuto oltre a ciò che è strettamente necessario per l’utilizzo appropriato del Sito e dei Servizi.

5. ESCLUSIONI DI GARANZIA E DI RESPONSABILITÀ

5.1. Esclusione di garanzie e responsabilità per l’operazione del Portale e dei Servizi

5.1.1. Disponibilità e continuità, utilità e affidabilità

Comerleads non garantisce la disponibilità e il funzionamento continuo del Sito web e dei Servizi. Quando è possibile, si darà notizia delle interruzioni di Comerleads nel funzionamento del Sito Web e dei Servizi. Comerleads non garantisce l’utilizzo del Sito e dei Servizi per nessuna categoria specifica, né la sua infallibilità, in particolare e non esclusivamente, che gli utenti possano effettivamente utilizzare il Sito web e i Servizi, accedere alle differenti pagine web che compongono il sito o a quelle in cui vengono forniti i servizi.

Comerleads esclude ogni responsabilità per i danni di ogni genere che possano essere dovuti alla mancanza di disponibilità o funzionamento continuo del portale e dei servizi, l’uso fraudolento che gli utenti attribuiscano al portale e i servizi, e la affidabilità del portale e dei servizi, in particolare ma non esclusivamente, il mancato accesso alle differenti pagine web del sito o quelle da cui sono forniti i servizi.

5.1.2. Privacy e sicurezza nell’uso del Sito e dei Servizi

Comerleads non garantisce la privacy e la sicurezza durante l’utilizzo del Sito e dei Servizi e, in particolare, non garantisce che a terze parti non venga permesso di venire a conoscenza delle condizioni, classi, caratteristiche e circostanze dell’utilizzo che gli utenti fanno del Sito e dei Servizi.

5.2. Esclusione di garanzie e di responsabilità per i contenuti

5.2.1 Qualità

Comerleads non controlla né garantisce da virus o da altri elementi nei Contenuti che possano alterare il sistema dell’Utente (software e hardware), o i documenti elettronici e i file memorizzati nel computer.

5.2.2. Legalità, affidabilità e utilità

Comerleads non garantisce la legalità, l’affidabilità e l’utilità dei Contenuti.

Comerleads esclude ogni responsabilità per i danni di qualsiasi genere che possano risultare dalla trasmissione, distribuzione, memorizzazione, disponibilità e ricezione o l’accesso ai contenuti, e in particolare, ma non esclusivamente, per i danni che possano risultare da:

(a) La violazione della legge, della moralità e dei principi generalmente accettati della moralità e dell’ordine pubblico che possano risultare dalla trasmissione, distribuzione, memorizzazione, disponibilità, ricezione o accesso ai contenuti,

(b) La violazione della proprietà intellettuale, dei segreti commerciali, degli impegni contrattuali di ogni genere, dei diritti all’onore, della privacy personale e familiare e l’immagine delle persone, dei diritti di proprietà e di ogni altro diritto appartenente a terze parti che possano risultare dalla trasmissione, distribuzione, memorizzazione, disponibilità, ricezione o accesso ai contenuti.

(c) L’intrapresa di azioni di concorrenza sleale e di pubblicità illegale che possano risultare dalla trasmissione, distribuzione, memorizzazione, disponibilità, ricezione o accesso ai contenuti.

(d) La mancanza di veridicità, accuratezza, completezza, rilevanza o attualità dei contenuti

(e) L’inadeguatezza a qualsiasi tipo di scopo e la realizzazione di aspettative generate dai contenuti

(f) Mancanze, prestazioni ritardate o difettose, terminazione per qualsiasi ragione delle obbligazioni di terze parte contratte con terze parti attraverso o in connessione all’accesso ai contenuti

(g) difetti in tutti i tipi di contenuti trasmessi, distribuiti, memorizzati, resi disponibili, o altrimenti tramessi e resi disponibili, ricevuti, ottenuti o acceduti attraverso il Sito web o i Servizi.

5.2.3. Veridicità, accuratezza, completezza e attualità

Comerleads non garantisce la veridicità, l’accuratezza, la completezza e l’attualità dei contenuti del suo sito, generato dagli impiegati di Comerleads o dagli utenti del Sito nel pubblicare le loro opinioni sul Sito.

Comerleads esclude ogni responsabilità per i danni di ogni genere che possano risultare dalla mancanza di veridicità, accuratezza, completezza e attualità dei contenuti.

5.3. Esclusione di garanzie e responsabilità per i servizi forniti a terze parti attraverso il Portale

5.3.1. Qualità

Comerleads non controlla né garantisce la mancanza di virus o altri elementi nei servizi forniti da terze parti tramite il portale, i quali possano causare alterazioni nel sistema (software e hardware) o nei documenti elettronici e file memorizzati sui computer degli utenti.

Comerleads esclude ogni responsabilità per i danni di ogni genere che possano risultare dalla presenza di virus o altri elementi che interessino i servizi forniti da terze parti tramite il portale che possano causare alterazioni nel sistema del computer, nei documenti elettronici e file dell’utente.

5.3.2. Legalità, affidabilità e utilità

Comerleads non garantisce la legalità, l’affidabilità e l’utilità dei servizi forniti da terze parti tramite il Portale.

Comerleads esclude ogni responsabilità per i danni di ogni tipo che possano risultare dai servizi forniti da terze parti tramite il portale, e in particolare, ma non esclusivamente, per i danni che possano risultare da:

(a) La violazione della legge, della moralità e dei principi generalmente accettati di moralità e ordine pubblico, risultanti dalla fornitura di servizi di terze parti tramite il portale,

(b) La violazione delle proprietà intellettuali, dei segreti commerciali, degli impegni contrattuali di qualsiasi genere, dei diritti all’onore e alla privacy personale e familiare e l’immagine delle persone, i diritti di proprietà e tutti gli altri diritti appartenenti a terze parti, come risultato della fornitura di servizi di terze parti tramite il portale,

(d) La mancanza di veridicità, accuratezza, completezza, rilevanza e attualità dei contenuti trasmessi, distribuiti, memorizzati, ricevuti, ottenuti, resi disponibili o accessibili tramite i servizi forniti da terze parti tramite il portale,

(e) L’inadeguatezza per qualsiasi scopo e la delusione delle aspettative generate dai servizi forniti da terze parti attraverso il portale,

(f) Il fallimento, il ritardo nel rispetto o il mancato rispetto o la terminazione per qualsiasi ragione degli obblighi e dei contratti con terzi parti in connessione con la fornitura dei servizi tramite il portale,

(g) Vizi o difetti di qualsiasi genere nei servizi forniti da terze parti attraverso il portale.

5.5. Esclusione di garanzie e responsabilità nell’utilizzo del sito Web, dei Servizi e del Contenuto da parte degli Utenti

Comerleads non ha obblighi e non controlla l’uso che gli utenti fanno del Portale, dei Servizi e dei Contenuti. In particolare, Comerleads non garantisce che gli utenti utilizzino il Sito web, i Servizi e i Contenuti in accordo con questa Nota legale e con le condizioni speciali che potrebbero applicarsi, o che lo facciano in maniera diligente e prudente.

Comerleads non ha l’obbligo di controllare e verificare l’identità degli utenti o l’accuratezza, l’attualità, la completezza o l’autenticità dei dati che gli utenti forniscono o pubblicano agli altri utenti riguardo a sé stessi.

Comerleads esclude ogni responsabilità per i danni di ogni genere che possano risultare dall’utilizzo dei servizi e dei contenuti da parte degli utenti o che siano dovuti alla mancanza di accuratezza, attualità, completezza o autenticità delle informazioni che gli utenti forniscono ad altri utenti riguardo a sé stessi e, in particolare ma non esclusivamente, per i danni di ogni genere che possano essere dovuti all’impersonificazione di altrui da parte degli Utenti in ogni tipo di comunicazione attraverso il portale.

6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per utilizzare certi Servizi, gli Utenti devono prima fornire a Comerleads alcuni dati personali (da qui in avanti, i “Dati personali”). Comerleads tratterà i Dati personali secondo gli scopi e le condizioni definite nella Privacy Policy

Comerleads ha adottato i livelli di sicurezza nella protezione dei dati richiesti dalla legge e cerca di installare altri mezzi e tecniche di protezione addizionale. In ogni caso, gli utenti devono essere consapevoli che la misure di sicurezza Internet non sono infallibili.

7. PROCEDURA NEL CASO DI CATEGORIE ILLEGALI

Nel caso in cui qualche utente o terza parti reputi che ci siano fatti o circostanze che rivelino l’illegalità nell’utilizzo di qualsiasi Contenuto e/o coinvolgente qualsiasi categoria, incluse le pagine web accessibili tramite il Portale, e in particolare la violazione dei diritti di proprietà intellettuali (brevetti, progetti industriali, marchi, nomi commerciali, ecc) o altri diritti, invierà una nota a Comerleads in cui includerà i seguenti dati:

(a) i dati personali del reclamante: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email,

(b) le presunte categorie illegali presenti sul Sito web e, in particolari, nel caso di presunta violazione di diritti, precise e specifiche indicazioni riguardo il contenuto protetto e la sua localizzazione all’interno del Sito web;

(c) fatti o circostanze che rivelino l’illegalità della categoria;

(d) nel caso di violazione di diritti, una firma a mano o equivalente, assieme ai dati personali del detentore dei diritti violati o la persona autorizzata ad agire per suo conto;

(e) una dichiarazione chiara, fatta sotto la responsabilità del reclamante, che ogni informazione fornita nella nota sia accurata e l’illegalità dell’uso del contenuto o nello svolgimento delle Categorie descritte.

8. REVOCA E SOSPENSIONE DEI SERVIZI

Comerleads può revocare o sospendere in ogni momento, senza darne precedente notizia, i Servizi agli utenti che violano le clausole di questa Nota Legale.

9. TERMINE E RISOLUZIONE

La fornitura dei servizi del portale e di altri servizi è, in linea di principio, indefinita. Comerleads, comunque, è autorizzata a terminare o sospendere i servizi del Portale e/o di qualsiasi dei Servizi in ogni momento, senza pregiudicare nessuna clausola nelle Condizioni rilevanti. Quando ragionevolmente possibile, Comerleads darà notizia del termine o della sospensione dei Servizi e di altri servizi del Portale.

10. LEGGE APPLICABILE

I termini e l’utilizzo del Sito web di Comerleads saranno disciplinati e interpretati in accordo con le leggi spagnole, e ogni disputa che sorge dall’utilizzo di questo servizio, le parti si assoggettano espressamente alla giurisdizione dei Tribunali di Madrid-Capitale (Spagna).

Per ogni suggerimento o proposta per cortesia contattaci tramite email all’indirizzo utenti@infoisinfo.it, o chiama il seguente numero telefonico (+34) 910149822.